La cucina

la tradizione

La cucina dello Chef del Ristorante Le Rubinie del Po’ è fortemente ancorata alla tradizione pavese, sempre con un’altissima motivazione dietro. Così appaga tanto lo stomaco quanto il cervello.

Il nostro executive chef

Edoardo Verri

Lo Chef Edoardo Verri è uno dei più straordinari ristoratori del Paese, il cui lavoro rappresenta una roccaforte della Cultura italiana, non soltanto gastronomica.

Screenshot 2023-03-27 151943

Lo Chef Edoardo Verri parla del territorio e dei suoi vividi racconti dell’infanzia, a fianco dei suoi parenti nella gestione del ristorante sin da quando era solo un bambino. Il suo intento è quello di mantenere le tradizioni dei suoi cari, portando innovazione e rivisitazione. 

Cucina tradizionale pavese

La cucina del Ristorante Le Rubinie del Po’ di Pavia è tradizionale pavese e vuole mantenere la cultura culinaria di quando nacque dalla nonna. 

Le ricette dello Chef Verri sono il risultato di un’attenta e meticolosa analisi al dettagli e, ogni piatto, è una fantasia in cui i singoli elementi moltiplicano il loro valore in un insieme sapori.

Ogni prodotto e tutte le ricette sono rigorosamente legate alla tradizione e al territorio.

La cucina è ancorata possentemente alla tradizione, ma sempre con un’altissima motivazione dietro. Così appaga tanto lo stomaco quanto il cervello.

PHOTO-2023-04-27-11-09-04 5
IMG_5710

Il menu

Nel nostro menu troverete solo piatti legati alla tradizione pavese, cucinati secondo le ricette della nonna. Piatti abbondanti e saporiti, con un pizzico di rivisitazione.  

Uovo all'occhio di bue + tartufo a parte su richiesta

Battuta al coltello di fassona piemontese

Sfere di zucca al cuore caldo di bastardo su crema di taccole

Caramelle piacentine al profumo di salvia*

Pisarei*

Ravioli di stracotto a sugo di brasato*